VALORI

CSRtalks
start-up e sostenibilità

Un ciclo di webinar sul tema della sostenibilità dove start-up innovative si incontrano per ispirare le generazioni più giovani 

 

CSRtalks#2
Investire nell'inclusione: l'esempio di Mygrants e a|impact

25 maggio - evento diretta Facebook

CSRtalks 2.png

Secondo incontro dei CSRtalks con Mygrants e a|impact. Tema del webinar l'impact investing: l'investimento ad alto impatto sociale. Un'occasione per discutere insieme e ascoltare due realtà che lavorano per un obiettivo comune utile a proseguire il progresso verso lo sviluppo sostenibile redendo la società più equa e inclusiva. 

Mygrants
è una start-up impegnata a creare valore trasformando il fenomeno migratorio in opportunità sia per i migranti sia per le comunità ospitanti.
a|impact, costola di Avanzi, "è un veicolo di investimento che supporta lo sviluppo e la crescita di PMI e startup innovative che abbiano la missione di generare un impatto sociale, ambientale e culturale positivo sulla collettività."


Intervengono

Rossella Sobrero, presidente di Koinètica.
le CSRnatives Beatrice Gragnoli, Bernice Boakye Dufie, Giuditta Bacchi Reggiani.
Davide Dal Maso, Partner di Avanzi.
Chris Richmond, Founder di Mygrants.

Le slides dei relatori 
Chris Richmond_Mygrants
Davide Dal Maso_a|impact

 

 

CSRtalks#1
Capitale naturale: le iniziative di Rete Clima e Vaia

21 aprile - evento diretta Facebook

CSRtalk3-2.png


Il 21 aprile 2021 parte la prima puntata del ciclo "CSRtalks", dei webinar dedicati al tema delle start-up legate al mondo della sostenibilità. 
L'idea è quella di mettere in contatto realtà innovative con una platea di giovani interessati a tutte le espressioni che il termine sostenibilità possiede: ambientale, sociale ed economico. 


Le realtà protagoniste di questa prima puntata sono Rete Clima, ETS non profit che lavora per mitigare l'impatto ambientale riforestando e piantando alberi agendo sulla carboon footprint aziendale, e VAIA, start-up che ha deciso di fare con gli alberi abbattuti dalle tempeste avvenute nel Nord Italia causate dagli effetti dei cambiamenti climatici un amplificatore naturale privo di componenti elettroniche.
 

Intervengono

Rossella Sobrero, presidente di Koinètica.
le CSRnatives Bernice Boakye Dufie e Agnese Brasca.
Giuseppe Adammo, co-founder di VAIA.
Giacomo Magatti, partner di Rete Clima. 

Le slides dei relatori
Giuseppe Adammo_VAIA