VALORI

CSRtalks
start-up e sostenibilità

Un ciclo di webinar sul tema della sostenibilità dove start-up innovative si incontrano per ispirare le generazioni più giovani 

 

CSRtalks#2
Investire nell'inclusione: l'esempio di Mygrants e a|impact

25 maggio - ore 17.30 - evento online

CSRtalks 2.png

 

Mercoledì 25 maggio ore 17.30 si terrà il secondo incontro dei CSRtalks con Mygrants e a|impact. Tema del webinar l'impact investing, ovvero: l'investimento ad alto impatto sociale. Sarà un'occasione per discutere insieme e avere la testimonianza di ascoltare due realtà impegnate in questo trend in continua crescita, utile a proseguire il progresso verso lo sviluppo sostenibile redendo la società più equa e inclusiva. 
Mygrants è una start-up impegnata a creare valore trasformando il fenomeno migratorio in opportunità sia per i migranti sia per le comunità ospitanti. 
a|impact, costola del progetto Avanzi, "è un veicolo di investimento che supporta lo sviluppo e la crescita di PMI e startup innovative che abbiano la missione di generare un impatto sociale, ambientale e culturale positivo sulla collettività."
Ci vediamo in diretta sulla pagina Facebook dei CSRnatives - a mercoledì 5 maggio ore 17.30!

-
-
-
 

 

CSRtalks#1
Capitale naturale: le iniziative di Rete Clima e Vaia

21 aprile - evento online

CSRtalk3-2.png


Il 21 aprile 2021 parte la prima puntata del ciclo "CSRtalks", dei webinar dedicati al tema delle start-up legate al mondo della sostenibilità. 
L'idea è quella di mettere in contatto realtà innovative con una platea di giovani interessati a tutte le espressioni che il termine sostenibilità possiede: ambientale, sociale ed economico. 


Le realtà protagoniste di questa prima puntata sono Rete Clima, ETS non profit che lavora per mitigare l'impatto ambientale riforestando e piantando alberi agendo sulla carboon footprint aziendale, e VAIAstart-up che ha deciso di fare con gli alberi abbattuti dalle tempeste avvenute nel Nord Italia causate dagli effetti dei cambiamenti climatici un amplificatore naturale privo di componenti elettroniche.