Sofia Melloni

#borntoCSR

Ho da poco concluso la laurea triennale in Economics e voglio ora proseguire il mio percorso di studi intergrando materie di mio grandissimo interesse, quali tematiche ambientali, energie, gestione delle risorse.

Il mondo della sotenibilità, che sia essa economica, ambientale o sociale, mi affascina e mi interessa più di qualsiasi altro.

Sento di avere per queste tematiche una vocazione naturale e genuina, che, da tempo, mi spinge sempre piú verso questo ambito.

      "Mi sento CSRnative perché il ventunesimo secolo lancia piú e piú sfide alla nostra società.
      Le tematiche di tipo ambientale, quali scarsità delle risorse, sovrappopolazione, perdita di biodiversità, sono le principali minacce alla sicurezza e stabilità globale. Credo che, oramai la nostra società, come l'imprenditorialità, non possano più trascendere da queste tematiche, ed è per questo che voglio che il mio percorso di studi, come le mie esperienze lavorative, siano rivolti a questo settore. Voglio poter acquisire gli strumenti e le conoscenze per affrontare le sfide del futuro, così da poter avere un impatto positivo sulle decisioni di domani. "