VALORI

Pre-COP26

"Playing the change": l'evento dei CSRnatives che rientra in "Youth4Climate: Driving Ambition" iniziativa legata alla Pre-Cop26 - verso la Cop26 di Glasgow - "U.N. Climate Change Conference" che si svolgerà a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre 2021.

#Youth4Climate #All4Climate

Playing the change

28 settembre 2021 | ore 17-18 | evento in streaming 

Schermata 2021-06-03 alle 10.14.14.png


Un evento online in cui i CSRnatives cercano una risposta a questa domanda: cosa possono fare le aziende per contrastare il Cambiamento Climatico?

Nei mesi precedenti l’evento saranno intervistati alcuni personaggi del mondo dell’impresa. L’idea è di creare un album video virtuale con le strategie vincenti, le collaborazioni più efficaci per contrastare il Cambiamento Climatico.

 

L’evento ha l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico ampio le best practices delle imprese impegnate sui temi della sostenibilità ambientale e stimolare un cambiamento nello stile di vita e di consumo verso pratiche più green.

 

L’evento sarà il momento conclusivo del percorso di raccolta delle testimonianze video. Durante l’incontro virtuale due membri del CSRnatives network e due esperti del settore si confronteranno con il pubblico sulle azioni e sugli strumenti più innovativi ed efficaci.

 

Le emissioni di CO2 dell’evento saranno compensate grazie a Rete Clima che piantumerà alberi nel "Bosco della CSR" (un progetto di forestazione urbana nella città di Milano, realizzato per il Salone della CSR dal 2018: ogni anno viene piantato al parco Nord di Milano un albero per ognuno degli eventi e speech del Salone).

Schermata 2021-06-03 alle 10.22.39.png