VALORI

Pre-COP26

"Playing the change": l'evento dei CSRnatives che rientra in "Youth4Climate: Driving Ambition" iniziativa legata alla Pre-Cop26 - verso la Cop26 di Glasgow - "U.N. Climate Change Conference" che si svolgerà a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre 2021.

#Youth4Climate #All4Climate

"Playing the change"

martedì 28 settembre 2021 | ore 17-18 | diretta Facebook @SaloneCSReInnovazioneSociale 

Copy of evento precop26.png

Un evento online in cui i CSRnatives cercano una risposta a questa domanda: cosa possono fare le aziende per contrastare il Cambiamento Climatico?

L’idea è di raccogliere delle testimonianze da parte di imprese che stanno mettendo in campo strategie vincenti alla lotta contro il Cambiamento Climatico.

 

L’evento ha l’obiettivo di far conoscere a un pubblico ampio le best practices delle imprese impegnate sui temi della sostenibilità ambientale e stimolare un cambiamento nello stile di vita e di consumo verso pratiche più green.
 

Durante l’incontro virtuale i membri del CSRnatives network e dei professionisti del settore si confronteranno con il pubblico sulle azioni e sugli strumenti più innovativi ed efficaci.


Intervengono
- Sara Cecchetto, Sustainability Manager Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
- Francesco Esposto, Responsabile Sostenibilità e Innovazione Acque Bresciane
- Alessandro Broglia, Co-Founder Up2You
- Elena Faccio, Creative, Communication & CSR Director Sofidel

 

Le emissioni di CO2 dell’evento saranno compensate grazie a Rete Clima che piantumerà alberi nel "Bosco della CSR" (un progetto di forestazione urbana nella città di Milano, realizzato per il Salone della CSR dal 2018: ogni anno viene piantato al parco Nord di Milano un albero per ognuno degli eventi e speech del Salone).

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming martedì 28 settembre dalle ore 17 sulla pagina Facebook del Salone della CSR e dell'innovazione sociale.

Schermata 2021-06-03 alle 10.22.39.png