Laura Lombardi

#borntoCSR

Sono nata e cresciuta a Cagliari ma da 5 anni ormai vivo a Bologna. Sono una studentessa del master in Green Management and Sustainable Businesses. Ho studiato scienze politiche alla triennale e poi relazioni internazionali alla magistrale. Dopo qualche esperienza di studio e di lavoro all'estero, l'anno scorso ho deciso di iscrivermi a questo master spinta dal mio interesse per le pratiche e le tecnologie green applicabili in ambito aziendale, oltre che da una passione personale per l’ambiente e la sostenibilità. Mi piacerebbe far parte del network per avere la possibilità di ampliare le conoscenze sulle tematiche legate alla CSR e alla sostenibilità, oltre che conoscere un nuovo network di persone appassionate a questi temi.

"Mi sento CSRnative perché ho un forte interesse personale verso la sostenibilità ambientale. 
Oltre a ciò, durante il master ho avuto modo di studiare più nel concreto queste tematiche, constatando come la via verso la transizione green sia   ormai tracciata e come molte  imprese oggi si stiano rendendo conto che la ridefinizione dei propri processi interni possa essere non solo un modo per raggiungere modelli di business più eco-friendly ma anche una soluzione che permetta loro di performare meglio.
Far parte di questa community sarebbe una buona occasione per continuare a studiare, scrivere e parlare più nel concreto di questi temi, capirne i problemi ma anche le possibilità potenziali di modo che, nel mio piccolo, possa diffondere la cultura della sostenibilità e di tutto ciò che riguarda la CSR."