Ho 23 anni e sono laureata in triennale in filosofia presso l'Università Cattolica di Milano. Mi interessano i temi della responsabilità sociale d'impresa e dell'innovazione sociale a partire dall'empowerment delle comunità locali. Ho lavorato a Los Angeles e mi piacciono gli ambienti internazionali. Attualmente sto svolgendo uno stage sulla sostenibilità al Credito Valtellinese.
Mi sento CSRnative perché credo che la ripresa del nostro Paese debba partire dalla riscoperta del valore delle comunità locali, attraverso risposte originali a problemi inediti in grado di generare valore condiviso - per tutti. Occorre ripensare il modello di un capitalismo tecno-finanziario che ha perso ogni umanità e restituire il futuro nelle mani della società civile all'interno di un progetto di sviluppo in cui l'economia si integri armonicamente con le altre sfere della vita sociale.

"Mi sento CSRnative perché credo che la ripresa del nostro Paese debba partire dalla riscoperta del valore delle comunità locali, attraverso risposte originali a problemi inediti in grado di generare valore condiviso - per tutti"

Eleonora Sposato

#borntoCSR