top of page

Alfonsina Pisano

#borntoCSR

Mi chiamo Alfonsina Pisano, ho 26 anni e sono tesista magistrale in Programmazione e misurazione delle performance nelle aziende pubbliche. Studio Musica da quando avevo 9 anni e suono il Sax soprano nella Banda Musica 'G.Verdi' del mio Paese (Scala Coeli- CS). Partecipo attivamente a convegni e seminari che affrontano il problema dell'alimentazione; dei problemi cardiaci; nuove tecniche si sostenibilità; adoro gli sport di squadra come pallavolo e piscina. Sono una ragazza molto attenta all'ambiente e durante i miei studi triennali ho elaborato una tesi dal titolo Family Business e vantaggio competitivo: l'azienda Amarelli.

​

Gran parte dell'elaborato è stato il punto di lancio per cominciare a trasmettere quanto sia importante l'attenzione all'impatto ambientale per un'azienda, soprattutto per una PMI come Amarelli collocata a Rossano (CS) Calabria. Bisogna coltivare una forma di comunicazione continua e non che segua semplicamente la moda. L'azienda stessa ne trarrà benificio in termini di valore aggiunto.

​

      "Mi sento CSRnative perché credo fortemente che tutti dovrebbero coniugare l'attenzione al sociale all'equilibrio economico-finanziario, creando e comunicando obiettivi ben definiti e condivisi. Nel corso dei miei studi ho spesso toccato questo tema e ho sviluppato una forte passione che si è consolidata con il tempo fino a sfociare nella stesura della mia tesi magistrale sul bilancio sociale come strumento di programmazione strategica nelle PP.AA."​​
      ​
      bottom of page