BANCA MEDIOLANUM

L’impresa

Banca Mediolanum è uno dei principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa. La sua mission è valorizzare le disponibilità economiche delle famiglie italiane mettendo il cliente al centro per soddisfare le esigenze nelle aree dei servizi bancari, della previdenza, del risparmio, dell'investimento e della protezione. Banca Mediolanum si presenta come una banca estremamente innovativa capace di proporre ai suoi clienti una gamma completa di servizi nei vari settori attraverso il servizio di multi-canalità integrata e soprattutto un professionista esperto, il Family Banker™, capace di offrire tutta la consulenza necessaria per coprire ogni esigenza del cliente supportandolo nelle decisioni finanziarie più importanti per sé, il proprio futuro e quello della sua famiglia. Tecnologie semplici ed accessibili a tutti, ma anche il valore della relazione e del rapporto umano che, unito alle tecnologie, opera a supporto ed in simbiosi con l'azione dei Family Banker™.

 

La sostenibilità

In Banca Mediolanum vogliamo costruisce relazioni basate sulla libertà, sull’impegno, sulla relazione e sull’innovazione, valori fondanti dell’azienda che agisce in modo responsabile fin dalle sue origini e mette al centro la persona, condizione fondamentale per una crescita sostenibile di lungo periodo. Si ritiene fondamentale crescere grazie all’interazione continua con tutti gli stakeholder, con i quali si relaziona costantemente nell’esercizio della propria attività, in modo tale da ottenerne il consenso e la fiducia.

Agire comportamenti responsabili quindi significa innanzitutto garantire un sostenibilità economica basata sulla solidità e sulla stabilità finanziaria, tutelando il Cliente e garantendo che soluzioni finanziarie siano allineate ai bisogni. Si vuole promuovere un approccio globale nel supporto dello sviluppo delle collettività attraverso diverse attività in linea con i principi di sostenibilità e valore condiviso, nello specifico tali attività si esprimo con incontri di educazione e formazione, con la vicinanza a Clienti e Collaboratori nei momenti di difficoltà grazie ad agevolazioni nei prodotti e servizi e elargizione di erogazioni liberali, con le attività di Fondazione Mediolanum Onlus che ha l’obiettivo di sostenere progetti a favore dell’infanzia in condizioni di disagio.

 

I giovani

In Banca Mediolanum crediamo fortemente che la condivisione di valori, esperienze e conoscenze sia lo strumento più efficace per la crescita e lo sviluppo dell’individuo, delle relazioni e, quindi, della società.
Centodieci è il progetto di Mediolanum Corporate University, pensato per offrire ai giovani, e a chi desidera risorse e strumenti utili per innovare nella propria attività e evolvere nella vita personale. Centodieci è un open space di cultura del pensiero e del confronto, di apprendimento, di stimolo e di ispirazione che esporta i “valori obiettivo” di Banca Mediolanum al di fuori delle mura della sede affinché chiunque possa acquisirli e trarne il nutrimento per la propria conoscenza. Centodieci pone il capitale umano al centro: cambiare è possibile se lo si desidera davvero e se ci vengono forniti gli stimoli e gli strumenti giusti per creare la situazione ideale di cambiamento.
La proposta di Centodieci si sviluppa attraverso due modalità: eventi sul territorio, momenti speciali di formazione ed esperienza con la partecipazione di relatori e ospiti vicini ai valori di Banca Mediolanum; Centodieci.it, il magazine online, che presenta tutte le iniziative e gli eventi  del progetto e offre uno spazio di condivisione culturale attraverso un  blog, con interventi su temi di innovazione, tecnologia, valori trasversali.

 

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black